LA PRIMA VISITA
Durante la prima visita ci conosceremo e raccoglierò tutte le informazioni utili a personalizzare un piano alimentare.
Parleremo dello stile di vita che si sta seguendo e valuteremo lo stato di salute. Per questo, consiglio di presentare le analisi del sangue fatte entro i 6 mesi precedenti.
Un’ alimentazione equilibrata e personalizzata, oltre a diminuire il rischio di malattie metaboliche e cardiovascolari, supporta le cure seguite per ripristinare lo stato di salute.
VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA
Verranno misurati peso, altezza, circonferenze corporee e stimate la massa magra e la massa grassa mediante bioimpedenziometria. Queste misure potrebbero non essere necessarie soprattutto all’inizio di un percorso di alimentazione intuitiva e di educazione alimentare.
LE VISITE DI CONTROLLO
Mi piace definire “confronti” quelli che sono gli incontri successivi alla prima visita. I momenti di confronto sono opportunità di conoscenza, miglioramento ed incoraggiamento, fondamentali per un percorso di educazione nutrizionale e di ristrutturazione delle abitudini alimentari sostenibile nel tempo.
Il tempo massimo per prenotare la visita di controllo è di 3 mesi rispetto all’ultima visita. Oltre tale periodo, sarà necessario prenotare una nuova prima visita.